VEKA AG guarda al futuro – le novità prossimamente in uscita
Ready for the Future: pronti per il futuro. Questo è il motto che VEKA AG ha scelto per inaugurare il 2020 e per affrontare la difficile situazione che stiamo vivendo.
Ready for the Future: pronti per il futuro. Questo è il motto che VEKA AG ha scelto per inaugurare il 2020 e per affrontare questa difficile situazione che stiamo vivendo: infatti l’azienda tedesca, leader mondiale nel settore della produzione di infissi in PVC, una volta che sarà possibile ripartire presenterà alcune novità decisamente particolari ed esclusive, che verranno messe a disposizione dei partner di tutto il mondo.
La prima di queste novità è VEKA AluConnect, un innovativo sistema che unisce le eccellenti caratteristiche prestazionali del PVC alla conclamata eleganza e robustezza dell´alluminio, mantenendo una modalità di fabbricazione semi-convenzionale. Si tratta di un sistema misto in alluminio e PVC che garantisce una prestazione termica eccellente, dotato anche di un´estetica molto piacevole: alluminio sia interno che esterno, con un cuore in PVC.
La lavorazione, tranne che per un passaggio che prevede la preparazione delle parti in alluminio, è di fatto molto simile a quella tradizionale delle finestre in PVC.
Altro sistema innovativo è il VEKAMOTION 82, un alzante scorrevole completamente ridisegnato per offrire agli spazi interni una maggior illuminazione, grazie all´aumento di superficie vetrata fissa: la sua struttura è stata inoltre pensata per un´accessibilità migliore e per una versatilità maggiore, garantite dai moderni carrelli di scorrimento di tipo SLIM e dalla possibilità di assemblare allargatori, cassonetti per avvolgibile o frangisole.
Sarà disponibile anche una versione “MAX”, caratterizzata dalla possibilitá di realizzare la parte fissa in configurazione “tuttovetro”, seguendo i trend minimalisti.
Novità anche nel campo dei rivestimenti: VEKA Spectral® – una pellicola di rivestimento ad alta tecnologia, caratterizzata da una superficie soft-touch unica nel suo genere – sarà disponibile in una nuova varietà di colori, decisione scaturita dalla crescente domanda di questo prodotto nel mercato mondiale e dal fascino che esercita tanto sui privati quanto sugli architetti e gli arredatori.
Nel 2020 verranno introdotti nel mercato sei nuovi colori, per un totale di quindici, che vedranno aggiungersi ai più classici colori pastello l’innovativa serie “effetto legno”, che saprà soddisfare sia i gusti più tradizionali che quelli più moderni.
Infine, grandi novità anche per quel che riguarda il mondo digitale: la società DBS (acronimo di Digital Building Solutions), di proprietà VEKA, sarà in grado di offrire a tutti i Partner VEKA delle soluzioni digitali innovative per gestire tutta la “filiera” 4.0: showroom virtuale, BIM, gestione online dell’ordine, interfaccia con l’impianto produttivo e infine servizio post vendita mediante chip
Tutte queste novità e i prodotti VEKA saranno disponibili anche in Italia grazie ai partner di Finestra Italiana, per maggiori informazioni e per far parte del team visita il sito web finestra italiana.