KOSTAL rilancia il segmento di inverter C&I con batteria | Unione Geometri
Attualità

KOSTAL rilancia il segmento di inverter C&I con batteria

Nelle prossime settimane la Kostal Solar Academy propone una serie di appuntamenti formativi dedicati a installatori, progettisti ed EPC italiani

KOSTAL rilancia il segmento di inverter C&I con batteria
274Visite

KOSTAL Solar Electric produce inverter fotovoltaici in Europa. Fondata nel 2006, KOSTAL Solar Electric produce e distribuisce inverter fotovoltaici di stringa per applicazioni residenziali, industriali, commerciali, agrisolare, agrivoltaico e per le Comunità Energetiche.
La gamma di prodotti comprende inverter monofase e trifase nella gamma di potenza da 3 kW e 100 kW, anche inverter ibridi abbinati ad una batteria. Gli inverter fino a 20 kW possono godere della certificazione “Made in EU”.

La sede italiana di Rivoli, in provincia di Torino, è responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio e dell’assistenza tecnica qualificata pre e post installazione in Italia.

La Kostal Solar Academy: perché ci rivolgiamo a te

Ringraziamo i professionisti che in questi ultimi mesi hanno approfondito le tematiche tecniche relative agli inverter KOSTAL con noi.

Nelle prossime settimane la Kostal Solar Academy propone una serie di appuntamenti formativi dedicati a installatori, progettisti ed EPC italiani che vogliono avvicinarsi alla progettazione con la gamma inverter residenziali e C&I di Kostal. Il focus è sulla famiglia di inverter PIKO CI da 30 a 100 kW che ben si adatta per installazioni commerciali, industriali, Agrisolare, Agrivoltaico e revamping di impianti esistenti. Il PIKO CI è compatibile con batterie ad alta tensione per uno storage lato AC. La formazione è completamente gratuita.


Quali sono le date e gli argomenti dell’Academy

È possibile iscriversi al webinar gratuito online del 29 ottobre mentre il 7 novembre a Padova è previsto un evento esclusivo in villa insieme al produttore di batterie Dyness e al distributore Solarit, durante il quale si parlerà anche di Transizione 5.0. È possibile iscriversi gratuitamente tramite l’Academy a questo link.

Cosa impari durante la formazione.

Durante la formazione, imparerai a:

  • conoscere le soluzioni residenziali e piccolo commerciali, anche ibride con batteria
  • conoscere le soluzioni C&I per impianti di medie-grandi dimensioni, anche con batteria
  • aumentare l’autoconsumo del tuo cliente ed in conseguenza il risparmio in bolletta
  • programmare inverter, batteria, meter e wallbox KOSTAL tramite App
  • installare gli inverter KOSTAL tramite esempi concreti di installazione
  • utilizzare il Portale di monitoraggio e la App
  • usare il Terminal, i Plenticoin e la App versione Pro per i professionisti come te
  • contattare l’assistenza in Italia per supporto pre e post vendita

«Vogliamo coinvolgere installatori, progettisti ed EPC del territorio che puntano a scegliere inverter fotovoltaici affidabili, europei e con assistenza garantita», dichiara Luca Montanari, country manager di Kostal Solar Electric Italia. «L’avvicinamento ai prodotti, la spiegazione delle soluzioni tecniche e la formazione pratica è molto importante, in quanto permette ai professionisti di essere preparati sui prodotti ed installarli con facilità».

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi