Industrie Cotto Possagno per la prima volta sarà presente a Bau Monaco, dal 13 al 17 Gennaio 2025.
Industrie Cotto Possagno parteciperà al BAU 2025 di Monaco, fiera leader mondiale per architettura, materiali e sistemi, puntando al mercato tedesco e limitrofo.
L’interesse per il mercato tedesco e i paesi limitrofi sta crescendo a livello internazionale, questo è uno dei motivi per cui Industrie Cotto Possagno ha deciso di partecipare al prossimo BAU 2025, la fiera leader mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi, che si tiene a Monaco ogni due anni. Un punto di riferimento per tutti coloro che sono coinvolti a livello internazionale nella pianificazione, costruzione e progettazione di edifici.
Con uno stand che sicuramente richiamerà l’attenzione dei visitatori, Cotto Possagno, prendendo spunto dalla frase del pittore russo, precursore e fondatore della pittura astratta, Wassily Kandinsky: “L’arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla, e indica il contenuto del futuro”, ha realizzato la tegola marsigliese “kandinsky”. I colori con cui questa “opera d’arte” viene presentata vuol essere un richiamo all’arte, ma soprattutto vuol focalizzare la vista e la mente di chi la guarda sulla capacità manuale e creativa dell’Azienda, proiettata verso il futuro e verso richieste sempre più particolari e “su misura” degli operatori a cui si propone.
Il Gruppo in questi anni è cresciuto sia in Italia che all’estero, puntando anche su prodotti idonei per latitudini differenti, soprattutto resistenti ai climi freddi e al gelo. Ecco la presentazione di Coppino Tirolo, un coppo lungo e stretto, dal colore scuro, tendente al marrone, perfetto per affrontare anche le pendenze e gli agenti atmosferici più impegnativi. La lavorazione e gli agganci di cui sono dotati gli elementi della gamma garantiscono una maggior compattezza e resistenza al singolo coppo, così come alla trama che costituisce il tetto. Il risultato? Una copertura che dura nel tempo e su cui fare sempre affidamento: una garanzia, firmata Industrie Cotto Possagno, che può raggiungere i trent’anni.
Tra i prodotti presenti in Fiera, Unicoppo Extra Winter, il coppo unico nel suo genere, che unisce la bellezza intramontabile dei materiali naturali alla robustezza necessaria per affrontare qualsiasi condizione climatica. Questo sistema di copertura è in grado di resistere anche agli inverni più rigidi, garantendo un’elevata tenuta all’acqua e una protezione duratura nel tempo. Il design innovativo, ispirato alla tradizione dei coppi, offre un’estetica senza tempo e si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di edificio. La doppia onda con ampio canale di scorrimento assicura un drenaggio ottimale dell’acqua piovana, mentre il quadruplo sormonto garantisce una perfetta tenuta e una finitura impeccabile. Unicoppo è disponibile in diverse linee, ciascuna progettata per soddisfare le esigenze più specifiche: dalla Linea Naturale, per un’estetica più rustica, alla Linea Antica, per un tocco di charme senza tempo, dalla Linea Plus a Tipo a mano. Ogni modello è realizzato con materiali di prima qualità e con un’attenzione ai dettagli, per garantire la massima durata e affidabilità.
Spaziando nel mondo del laterizio, a BAU i visitatori troveranno interessanti proposte, quali Aerotile, la tegola ventilata che unisce design e tecnologia. Con Aerotile, l’Azienda esprime un concetto di innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente, dal design predominante e con un occhio al risparmio energetico e una prestazione illimitata nel tempo. Studiata per rendere gli edifici più performanti, le sue peculiarità strutturali la rendono più traspirante, favorendo una maggiore ventilazione e un conseguente abbassamento della temperatura del manto di copertura e diminuzione delle temperature sottotetto.
Un fiore all’occhiello è anche Te.Si. Winter: l’evoluzione della tegola portoghese supera gelo, grandine (ha certificato di resistenza alla grandine di classe HIR 4), carichi pesanti, distinguendosi come materiale durevole a affidabile, guadagnando una garanzia di 30 anni. Grazie al suo design innovativo, è facile e veloce da posare: bastano 12 tegole per metro quadrato. Te.Si, inoltre, si può disporre sia per file orizzontali che verticali, con un notevole risparmio di tempo e ridotti costi di posa in opera. Sicura, con i bordi ad incastro che assicurano una maggiore tenuta all’acqua e i canali più ampi che migliorano il ruscellamento.
Non resta dunque che fare una visita al BAU 2025, nello Stand A3 – 327 di Industrie Cotto Possagno per avere una panoramica completa dei migliori prodotti sul mercato!