Geometri italiani ai confini della realtà
Grande successo per il fitto programma, centrato sul tema della confinazione e riconfinazione, del meeting “Ai confini della realtà”.
Grande successo per il fitto programma, centrato sul tema della confinazione e riconfinazione, del meeting “Ai confini della realtà”. L’evento ha visto la partecipazione di esperti e tecnici che hanno fatto il punto sul tema che coinvolge non solo la categoria ma anche i cittadini.
Dal ruolo del geometra, fondamentale nel risolvere le frequenti dispute portando le parti ad una riconciliazione senza ricorrere al Tribunale, alle novità geomantiche in arrivo per i professionisti, fino all’illustrazione degli aspetti giuridici relativi alle confinazioni: questi i temi principali.
Ha aperto i lavori del meeting ai confini della realtà, il Vice Presidente del CNGeGL Antonio Benvenuti che ha illustrato l’operato del Consiglio Nazionale:
“Diversi i progetti in campo, a partire da Georientiamoci, progetto per l’orientamento nelle scuole affinchè gli studenti abbiano una visione chiara del corso di studi e delle opportunità lavorative future. Inoltre, stiamo interagendo in maniera sempre più proficua con i CAT e con le Università per avviare nuovi progetti di formazione”.
Tra gli interventi anche quello dell’ Amministratore Delegato di Geoweb società di servizi telematici per i professionisti, Antonio Bottaro “nel prossimo futuro saranno solo le tecnologie satellitari a portare evoluzioni. Sono infatti in arrivo molte novità geomantiche per il professionista”.
La grande affluenza al convegno ai confini della realtà è stata commentata con entusiasmo sia da Roberto Scali Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona.
“Una offerta formativa” ha affermato Scali “continua, interessante e attuale è uno degli obiettivi che coltiviamo con regolarità e il riscontro ottenuto ci conferma che siamo sulla strada giusta”, sia da Fiorenzo Furlani, Presidente della Società Cooperativa Geometri Veronesi e segretario del Collegio: “L’ottima riuscita di questa giornata è frutto dell’investimento fatto per promuovere le competenze della categoria” .