#Geofactory: al via a settembre il laboratorio di idee per Geometri under 35
Possono iscriversi al laboratorio #Geofactory tutti i professionisti sotto i 35 anni previa raccolta di adesioni da parte di ciascun Collegio Geometri Provinciale
2.18K
Il progetto, voluto e pensato per favorire il dialogo con la nuova generazione di professionisti, sarà presentato il 10 settembre a Roma presso la Cassa Geometri
Si tratta di un’iniziativa che rientra nelle linee programmatiche annunciate dal Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli al momento della sua riconferma alla guida dell’organo di Categoria. In quell’occasione il Presidente aveva infatti ribadito la volontà di promuovere il dialogo tra la base e la dirigenza affinché ciascun iscritto possa rendersi partecipe attraverso l’apporto di idee e contributi metodologici, favorendo discussioni e confronti.
“È in questa ottica che si iscrive il progetto #Geofactory – spiega il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli – un laboratorio di idee rivolto ai più giovani per parlare insieme a loro di presente ma soprattutto di futuro. L’obiettivo – precisa il Presidente – è quello di individuare le esigenze della Categoria anche in base al target dell’età. Grazie a questa iniziativa infatti si conta di predisporre una piattaforma di idee e proposte da presentare in occasione del Congresso dei Geometri che si terrà a Bologna dal 28 al 30 novembre del 2019”.
L’iniziativa sarà presentata martedì 10 settembre, a Roma, dalle 14 alle 17. Il programma della giornata, ancora in fase di definizione, prevede l’illustrazione delle finalità e modalità operative del progetto #Geofactory, la presentazione del percorso metodologico che condurrà nei mesi successivi alla definizione dei contenuti della piattaforma e la raccolta delle pre-adesioni.
Possono iscriversi al laboratorio #Geofactory tutti i professionisti sotto i 35 anni previa raccolta di adesioni da parte di ciascun Collegio Provinciale, che dovrà a sua volta comunicarlo al Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati. C’è tempo fino al 2 settembre.