#FuturiGeometri, Francesca Renato sul podio nazionale del MIUR
#FuturiGeometri: Premiata dal Vice Presidente CNGeGL Antonio Benvenuti, Francesca Renato è la vincitrice per gli IT CAT dell'edizione 2015/2016
#FuturiGeometri: Premiata dal Vice Presidente CNGeGL Antonio Benvenuti, Francesca Renato è la vincitrice per gli IT CAT dell’edizione 2015/2016 delle gare nazionali degli istituti tecnici e professionali
Francesca è una studentessa piena di brio, con le idee chiare e, soprattutto, “soddisfatta di aver potuto seguire le mie passioni. Avevo scelto inizialmente il liceo scientifico ma poi ….ho cambiato idea contrariando i professori. Ho fatto bene! A mio parere gli istituti tecnici e, in particolare il CAT, offrono una buona formazione di base e avviano alla praticità, alla gestione fattiva delle attività. Un bel bagaglio culturale e operativo che ti resta dopo il diploma. Nella vita, questo rappresenterà una marcia in più, sono sicura”.
Studentessa al quinto anno dell’IT CAT “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena, Francesca con la presentazione del suo progetto di un agriturismo e il brillante superamento delle altre prove tecniche ha conquistato il podio delle Gare Nazionale e ha ricevuto dal Vice Presidente CNGeGL Antonio Benvenuti un riconoscimento che si aggiunge al premio previsto dal MIUR.
“Mi entusiasma l’immagine di questi giovani, così appassionati alla loro professione futura”, esterna emozione nel suo intervento il vice presidente del CNGeGL Antonio Benvenuti e sottolinea “come il Geometra sia un consulente tecnico con una storia importante e un futuro promettente. Per questo motivo”, aggiunge, “il Consiglio Nazionale è impegnato nella definizione di un percorso di accesso al l’albo, che possa delineare la figura del Geometra Europeo”.
L’iniziativa #FuturiGeometri che coinvolge gli Istituti tecnici e professionali italiani si è svolta a Roma, nella Sala della Comunicazione del MIUR, alla presenza del Sottosegretario On.le Gabriele Toccafondi e dei rappresentanti degli Ordini Professionali dei Geometri, Agrotecnici, Periti industriali e Agrari.