Bonus internet 2022 esteso anche a geometri e partite iva
Bonus internet 2022 per professionisti titolari di partita iva. Fino a 2500 euro per favorire la diffusione della banda ultra larga negli studi professionali.
Dal primo maggio è possibile, per tutti i professionisti in possesso di una partita iva richiedere il bonus internet 2022 per sostenere le spese, fino a 2500 euro, finalizzate all’incremento e al miglioramento della banda larga negli studi professionali.
In questo articolo:
Bonus internet 2022 per professionisti titolari di partita iva. Fino a 2500 euro per favorire la diffusione della banda ultra larga negli studi professionali.
Il bonus internet, cosi come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 27 aprile scorso e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il successivo 19 maggio, è un incentivo di carattere fiscale variabile dalle 300 euro alle 2500 euro avente come obiettivo quello di favorire la connettività ultraveloce e la digitalizzazione, seguendo le linee guida previste dal PNRR.
Bonus Internet partite iva: cosa è e cosa finanzia?
Il bonus finanzia e agevole le spese che i professionisti in possesso di partita iva effettuano per abbonamenti, di 18 e 24 mesi, a servizi internet ultraveloci.
Il Decreto prevede il riconoscimento di tre tipologie differenti di voucher. In base alla fascia del voucher sarà strutturata la ri-allocazione dei fondi.
Nel dettaglio i voucher disponibili sono quelli in fascia A; B e C.
Voucher fascia A.
Le agevolazioni rientranti in fascia A (A1 e A2) prevedono un contributo connettività pari a € 300, per un contratto della durata da un minimo di 18 mesi a un massimo di 36 mesi. Il contratto stipulato deve comunque garantire il passaggio ad una connettività con velocità massima in download (V) compresa nell’intervallo 30 Mbit/s ≤ V < 300 Mbit/s (voucher A1) oppure 300 Mbit/s ≤ V ≤1 Gbit/s (voucher A2).
Bonus 2022, voucher fascia B.
Rientrano nella fascia B tutti quei contributi connettività pari a € 500 che vadano a coprire un contratto della durata da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 36 mesi che garantisca il passaggio a una connettività con velocità massima in download (V) compresa nell’intervallo 300 Mbit/s ≤ V ≤1 Gbit/s.
Fascia C.
L’ultima fascia di agevolazioni prevede contributi connettività pari a 2000 euro aventi come scopo la copertura delle spese di abbonamento di contratti aventi una durata minima di 24 mesi fino a un massimo di 36 mesi. I contratti devono, cosi come per le altre due fascia, garantire il passaggio a una connettività con velocità massima in download superiore a 1Gbit/s.
Sei un geometra? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?
Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNGeGL.