Think Simple
Tel: 0265560029 / Cell.:
Vitrum, la nuova generazione di prodotti per il controllo della casa.
Vetro e Luce. Sono questi gli elementi da cui nasce Vitrum, la nuova collezione di prodotti per il controllo della casa contemporanea, ideata da Alberto Vuan, disegnata dall’architetto Marco Piva e prodotta da Think Simple SpA.
Vitrum Home Control rappresenta la nuova generazione d’interruttori dove design, tecnologia, ergonomia e sostenibilità trovano un equilibrio prima d’ora mai raggiunto. Vitrum è realizzato in Vetro e Luce: dall’eleganza e trasparenza del vetro nasce un interruttore unico per la bellezza delle sue forme. E al centro di esso è scolpito un cerchio luminoso ‘touch-screen’ che permette di regolare luci, tapparelle, serrande e cronotermostati anche da remoto. Al suo interno invece è custodita una tecnologia wireless che rivoluziona installazione ed uso.
“Abbiamo reso magico un gesto quotidiano come accendere e spegnere la luce – spiega Alberto Vuan – per cento anni l’interruttore è stato sempre lo stesso. Con Vitrum è stato completamente ripensato il modo di costruirlo per i materiali innovativi che lo rendono un interruttore intelligente e di forte impatto estetico”.
Think Simple ha voluto creare una linea di prodotti assolutamente innovativa. La tecnologia Wireless Z-wave, integrata in tutti i suoi componenti, consente a Vitrum di “dialogare” anche con iPad e iPhone.
Infine, la personalizzazione: tutti i componenti Vitrum sono composti da un parte elettronica e da una componente estetica in vetro, completamente personalizzabile, in fase di produzione, con una vasta gamma di colori mai resa disponibile prima per prodotti simili.
La progettazione di Vitrum Home Control ha posto particolare attenzione all’efficienza energetica e all’utilizzo di un materiale totalmente riciclabile.
Vitrum Home Control è frutto di una ricerca di oltre tre anni: è la sintesi della tecnologia e del design “Made in Italy” al servizio della sostenibilità ambientale. In particolare, la funzionalità EcoSwitch è la soluzione di Vitrum nata per il risparmio energetico: al primo comando di accensione la luce viene impostata ad un’intensità del 65%, mentre con la seconda pressione si raggiunge il 100%. Il colore verde identifica lo stato di luce accesa in modalità risparmio energetico.
I componenti Vitrum non richiedono impianti speciali e funzionano tramite fili già esistenti della corrente possono essere sostituiti agli oggetti già installati nelle case grazie alla tecnologia EcoWiring, permettendo di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni.
Obiettivo di Think Simple con la progettazione della collezione Vitrum Home Control, è trasformare i tradizionali interruttori in prodotti intelligenti, facili da utilizzare e con un design unico. Ecco, quindi, che il classico interruttore cede il passo ad un oggetto dal design d’avanguardia. Si distingue al mondo per essere l’unico interruttore dotato di un’ergonomia prima d’ora mai raggiunta con dei prodotti ‘touch control’.