MO-EL SPA
Tel: 0522-868011 / Cell.: 346-1806654
Fax: 0522-864223
MO-EL SPA è un’azienda di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, nata nel 1982 da una coraggiosa intuizione di Carlo Bertani, che da oltre 40 anni realizza soluzioni innovative per la disinfestazione e il controllo degli insetti, per il riscaldamento, l’igiene industriale e la sanificazione.
Grazie alla collaborazione con prestigiose Università e Centri di ricerca, l’Azienda ha sviluppato una gamma di soluzioni, elettriche e completamente ecologiche, che si caratterizzano per molteplicità di applicazioni e varietà di settori di impiego.
I prodotti MO-EL sono testati e certificati da IMQ a garanzia di chi li vende, di chi li installa e di chi li utilizza, non emettono radiazioni né onde elettromagnetiche nocive, non usano sostanze chimiche, gas o veleni e si distinguono per affidabilità, efficacia, resistenza ed estetica.
La certificazione ISO9001 conferma l’elevato standard qualitativo raggiunto da MO-EL, che impiega tecnologie in grado di offrire elevati livelli di sicurezza e qualità.
Fortemente orientata all’eccellenza, MO-EL investe continuamente in ricerca e innovazione ed esporta i suoi prodotti, quasi interamente targati Made in Italy, in oltre 80 paesi in tutto il mondo.
Nonostante la forte vocazione internazionale (due terzi del fatturato), MO-EL ha mantenuto uno stretto legame con il territorio e la grande maggioranza dei prodotti vengono realizzati interamente nella sede di Montecchio Emilia ed è sempre garantita la disponibilità dei pezzi di ricambio e del servizio di assistenza di una rete nazionale.
Oggi, grazie anche all’ingresso della nuova generazione, l’Azienda di Montecchio, punto di riferimento per lo sviluppo dell’economia locale, mantiene i tratti qualitativi della manifattura reggiana e si appresta ad affrontare obiettivi sempre più importanti, in linea con la costante evoluzione dei mercati.
La produzione MO-EL è focalizzata sui seguenti settori:
Elettroinsetticidi professionali. In questo campo la gamma MO-EL copre le 3 principali tipologie di apparecchi, utilizzabili – a seconda del modello – in ambiente domestico, commerciale, industriale o agricolo.
– A scarica elettrica: i tradizionali CRI-CRI, famosi per la loro qualità, efficacia e durata nel tempo.
– Ad aspirazione: silenziosi ed efficienti, utili sia per ambienti domestici che professionali.
– A pannello collante: conformi alla normativa HACCP, indispensabili ovunque si trattino prodotti alimentari.
Riscaldamento a infrarossi. MO-EL, altamente specializzata in questo settore innovativo, dispone della più ampia gamma di prodotti sul mercato – da 600W a 6000W – con apparecchi ad onde corte, medie e lunghe, con luce visibile ed invisibile, in grado di soddisfare qualunque richiesta, con modelli sia di tipo industriale che per l’horeca, i luoghi di culto e da arredamento.
Igiene per comunità. MO-EL ha sviluppato nel tempo un’ampia gamma di asciugacapelli per hotel e di asciugamani elettronici per tutte le necessità, inclusi i più moderni apparecchi a lama d’aria, che combinano la massima efficienza energetica con la perfetta salvaguardia delle norme igieniche.
Raffrescatori ad evaporazione. Questi apparecchi, di grande portata, garantiscono aria fresca e pulita senza l’utilizzo di gas e di compressore. I bassi consumi e la versatilità d’uso li rendono ideali per il raffrescamento sia in ambito domestico che industriale, così come per bar e ristoranti.
Generatori di ozono. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti e con l’accresciuta esigenza di sanificazione degli ambienti, l’uso dell’ozonizzatore è diventato familiare a molteplici categorie di utenti. La gamma MO-EL spazia dai modelli per auto e per piccoli spazi a quelli per grandi volumi.
Sanificatori a raggi UV-C. MO-EL, forte di un’esperienza quarantennale con le lampade a raggi UV, ha sviluppato una gamma di apparecchi per la sanificazione attraverso l’uso di lampade germicide UV-C. I raggi UV-C hanno un potere virucida elevatissimo e il loro uso – in sicurezza – è avallato dall’Istituto Superiore di Sanità nei protocolli per la sanificazione previsti per il Covid-19. Si tratta di garantire a chi deve condividere spazi o attrezzature la tranquillità di una reale e continua sanificazione dell’ambiente.
La gamma EIR-SAN comprende sia modelli per la sanificazione in continuo dell’aria presente negli ambienti (con la presenza di persone) che per la sterilizzazione degli oggetti e delle superfici (in assenza di persone); si tratta di apparecchi professionali, estremamente potenti e sicuri, la cui efficacia è stata testata con eccellenti risultati in laboratori privati e università.