Ingegnerianet srl
Tel: 0810285883 / Cell.: 3512526639
IngegneriaNet presenta Jasp®, un software ad elementi finiti per la progettazione strutturale che effettua il progetto e la verifica agli stati limite ultimi e di esercizio di strutture in cemento armato, secondo le NTC-2018 e relativa Circolare Applicativa.
La versione gratuita del software di analisi strutturale Jasp permette la verifica di strutture nuove, la manipolazione delle armature, la creazione degli esecutivi e della relazione di stampa per strutture di qualunque dimensione, modellate con elementi beam (travi e pilastri).
Per poter utilizzare gli elementi finiti di tipo shell (lastra-piastra), per eseguire il progetto automatico di strutture di grosse dimensioni, per la verifica di strutture esistenti, per effettuare il calcolo dei solai, le verifiche geotecniche, o il computo metrico è possibile acquistare una versione commerciale di Jasp.
I punti di forza di Jasp sono:
- La facilità di apprendimento. L’interfaccia è volutamente essenziale. L’immissione dei dati è veloce e flessibile.
- La trasparenza. L’idea che il professionista debba sempre poter controllare cosa faccia il programma ha costantemente guidato lo sviluppo del software.
- La velocità di calcolo. La tecnologia a matrici sparse, l’analisi dinamica con il metodo di Lanczos, la compilazione a 64 bit, algoritmi di progetto e di verifica particolarmente efficienti rendono Jasp un software ad alte prestazioni.