lunedì, Novembre 25, 2024
0 Carrello
Attualità

5 accessori che aumentano comfort e funzionalità di una porta scorrevole a scomparsa

Una porta scorrevole a scomparsa è una soluzione d’arredo elegante e salvaspazio la cui funzionalità può essere ulteriormente migliorata attraverso pratici accessori che ne migliorano la praticità nell’utilizzo quotidiano.

ECLISSE_porta_scorrevole_sincro-tele_1000x720.jpg__1600x800_q95_crop_subsampling-2_upscale
3.75KVisite

Una porta scorrevole a scomparsa è una soluzione d’arredo elegante e salvaspazio la cui funzionalità può essere ulteriormente migliorata attraverso pratici accessori che ne migliorano la praticità nell’utilizzo quotidiano.

Motorizzazione E-motion

Completamente invisibile dall’esterno, la motorizzazione lineare si installa direttamente all’interno del binario. Grazie alla tecnologia magnetica applicata, il movimento è sempre fluido e silenzioso. Particolarmente utile in ambienti pubblici e luoghi come bar e ristoranti, quando il personale ha bisogno di muoversi agilmente pur avendo le mani occupate. Il dispositivo si autoregola autonomamente in base alla dimensione e al peso del pannello porta e si può personalizzare secondo diverse tipologie di funzionamento: con apertura Push&Go, telecomando oppure radar.

Video  https://www.youtube.com/watch?v=7bjeRTLTtGc 

Rallentatore ECLISSE Bias (Built In Anti-Slam)

Grazie a questo accessorio diventerà impossibile sbattere le porte. Questo dispositivo è fondamentale per preservare gli elementi esterni della porta, (stipiti e cornici esterne), sia per scongiurare il rischio di schiacciamento delle dita, soprattutto in presenza di bambini.

Il principio del funzionamento è analogo a quello che permette la chiusura rallentata dei cassetti. Allo stesso modo, ECLISSE Bias (Built In Anti-Slam) permette di rallentare la porta in fase di chiusura ed è completamente invisibile dall’esterno. E se non bastasse, con ECLISSE BIAS DS (Double Side), è possibile avere anche l’apertura soft. Grazie a questo dispositivo, infatti, il pannello porta si aprirà e si chiuderà con un movimento sempre dolce e controllato.

Video  https://www.youtube.com/watch?v=ZYbc6EkdWdE

Sincronia per doppia anta

La sincronia è un accessorio che si applica a tutti i modelli di controtelai per porte a scomparsa con stipiti ad anta doppia. Permette l’apertura e la chiusura simultanea delle due ante pur muovendone una sola. Grazie al binario estraibile, brevetto ECLISSE, la sincronia per doppia anta si può applicare anche in un secondo momento, quando il controtelaio è già installato.

ECLISSE_porte_scomparsa_sincronia_1000x720.jpg__1600x800_q95_crop_subsampling-2_upscale

Sincronizzazione per Telescopica

Questo accessorio è compatibile esclusivamente con il modello Telescopica, controtelaio per porte con ante contrapposte. Consente l’apertura e la chiusura simultanea di due ante che si muovono nella stessa direzione, pur muovendone una sola. Il movimento che si otterrà assomiglierà a quello di apertura di un ventaglio. Movimentando la prima anta, la seconda verrà trascinata automaticamente nella stessa direzione, delicatamente e senza strappi.

ECLISSE_porta_scorrevole_sincro-tele_1000x720.jpg__1600x800_q95_crop_subsampling-2_upscale

Punti Luce

Più che un accessorio, si tratta in realtà di una linea di controtelai specifici e predisposti per il passaggio di cablaggi elettrici. In questo modo si possono avere a portata di mano prese e punti luce vicino al foro porta. Questi controtelai sono dotati di una speciale struttura interna che permette il passaggio dei cavi elettrici senza interferire con lo scorrimento del pannello porta. Esistono due tipologie di controtelai di questo tipo: ECLISSE Luce, modello per porte con stipiti e ECLISSE Syntesis Luce, modello per porte senza stipiti e cornici coprifilo. Entrambi sono disponibili nella versione per intonaco o cartongesso, ad anta singola o doppia e permettono il posizionamento fino ad un massimo di 20 scatole elettriche.

Video –> https://youtu.be/UdeEQ9SN0lU?t=7s

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi